mercoledì 26 marzo 2014

IGBA 2014: intervista a Jimi Paradise, vincitore della categoria GOSSIP!

IGBA 2014

jimi paradise


Dopo l'intervista a Gayburg, vincitore della categoria ATTUALITA', è il turno della categoria GOSSIP: abbiamo intervistato il vincitore Jimi Paradise!


D. Jimi, il tuo JHP è stato eletto, per il secondo anno consecutivo, il miglior blog di gossip tramite l’Italian Gay Blogger Awards. Te lo aspettavi? Sei contento?
R. Partecipavo (anzi partecipavamo, visto che ora c'è anche il mio socio Still) ai Glogger 2014 con tre blog: il JHP, il JHP+ che è la versione hot, e il Gaytoons in qualità di vincitore TOONS del 2013. A naso pensavo di non vincere con nessuno, forse forse col Gaytoons... Ma le cose non vanno mai come le hai immaginate... Sono ovviamente felice di aver vinto, anche se non sono proprio un blogger di gossip... :D

D. Il premio è arrivato alla seconda edizione e tu, da sempre, sei uno degli organizzatori del concorso. Quello che voglio chiederti è: sei soddisfatto di come è andata? E le polemiche nate, alcune  sterili e prive di fondamento, ti sono dispiaciute oppure non gli hai dato peso?
R. Soddisfatissimo! Abbiamo avuto un grande riscontro e molte associazioni si sono gemellate con noi! Le polemiche non mi stupiscono: c'erano l'anno scorso con un sistema di voto diverso, ci sono state anche quest'anno... L'anno prossimo faremo ancora meglio, ma spero che le polemiche ci saranno sempre, sennò che premi sono... ;)

D. Tornando a parlare del tuo blog, come è nata in te l’idea di curarne uno?
R. E' una storia lunga... Avete tempo?!? Sono blogger da (relativamente) poco tempo: il JHP è nato nel dicembre 2010 ed era molto diverso! Mi sentivo solo e abbandonato, avevo perso tutto e avevo bisogno di parlare al mondo... Qualcuno che mi ascolta l'ho trovato!

D. Avere un blog dedicato al gossip implica stare sempre sul pezzo, come fai ad essere sempre aggiornato sugli avvenimenti e come ti documenti? 
R. E' snervante, soprattutto se lo fai senza un guadagno... Ti occupa lo stesso tempo di un lavoro (a anche di più..), devi leggere moltissime notizie, capire quelle adatte, a volte si impazzisce! Fortuna che, ormai, parlo di tutto sul blog, almeno mi svago! 

D. Quando hai capito che stavi percorrendo la strada giusta e cosa ti ha spronato a continuare?
R. A dire il vero non l'ho ancora capito e ogni giorno ho dei dubbi: ma mi conviene? Chi me lo fa fare? Parlavo con Still sul fatto di darci una scadenza.. Chi vivrà vedrà...

D. Il blog anonimo è un concetto un po' legato agli anni 2000, nel senso che all'inizio si tendeva a scrivere e nascondere la propria firma dietro un nick name e ora, invece, sembra che i blogger stiano venendo sempre più allo scoperto.  Cosa ne pensi, Jimi, a riguardo? Ti vedremo mai in viso?
R. Vero! Nasceva per darti quella libertà che oggi pare maggiormente consolidata... Il mio viso lo trovate su Instagram o Facebook, mi fotografo quando mi sento ispirato, non certo per farmi vedere, non mi interessa... Il giorno nel quale Jimi si farà vedere come si deve lo dovrà fare come personaggio se mai succederà, così era nato, io non sono Jimi, lui/lei è un'entità buffa che, credo, ognuno di noi si sente dentro... Oddio, ho fatto una gaffe?!? :P

D. Da tempo sul tuo blog collabora anche il tuo compagno Still e questo permette al tuo blog di presentare diversi post al giorno. Che progetti hai per il futuro? 
R. Ce lo stiamo chiedendo e crediamo che gli argomenti che trattiamo ci pongano di fronte a un bivio: o si trattano bene o meglio lasciar perdere! Ci stiamo chiedendo se sarà questo il nostro futuro o se sarà altro, se vale la pena dedicarci così tanto tempo e, magari, arrivare al sogno di un sito vero e proprio o se sia meglio fare altro... I PePa vorrebbero anche aprire un Bistrot, chissà... :P

D. Consigli per chi vuole buttarsi nella carriera che vuole e fare da solo?
R. Non fatelooo!!! Scherzi a parte, credo che i giovani non abbiano bisogno di molti consigli, oggi hanno molti mezzi per comunicare e la sanno lunga... Per fare un esempio, Bitchyf ha esattamente 10 anni meno di me e ormai è un sito vero e proprio con 50.000 seguaci su Facebook! Forse sono io che ho bisogno di consigli... Hahaha...

jimihendrixinparadise.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento